Obiettivi di calciomercato: Lucas Ariel Ocampos

PRESENTAZIONE Il calcio argentino sforna craque a ritmo continuo. Non tutti si sono dimostrati all’altezza delle premesse. Pochi mesi dopo aver venduto Erik Lamela alla Roma, il River Plate torna a mettere in vetrina un nuovo gioiellino: si chiama Lucas Ariel Ocampos, gioiellino diciassettenne che gioca come trequartista o ala ed ha già debuttato in prima squadra: 17 apparizioni e quattro reti nella serie B argentina – la prima è stata il 16 agosto 2011.

CARATTERISTICHE TECNICHE Le sue performances hanno finito con l’attirare gli scout di mezzo mondo. Non è un caso visto che il giocatore è dotato di ottimi mezzi fisici – è alto 187 cm per un peso di un’ottantina di chilogrammi -, che gli consentono di farsi sentire anche in mischia, ma anche di un bagaglio tecnico di prim’ordine che va dal passo doppio alla rabona – ma come quasi tutti i giovani, a volte tende ad esagerare e finisce col fare giocate fini a se stesse, o a distrarsi negli appoggi.
E’ potente nelle distanze brevi, ma se la cava meglio nel lungo. Per questo hanno provato a farlo giocare anche lontano dalla porta – per intenderci alla Kakà – con risultati altalenanti – come è avvenuto nel mondiale under 17. Il problema principale era però rappresentato dal fatto che la nazionale argentina di categoria per una volta schierava pochi giocatori talentuosi.

 QUOTAZIONI E CLUB INTERESSATI Lucas Ariel Ocampos, come abbiamo precedentemente scritto, gioca nel River Plate, che lo ha prelevato quando aveva quindici anni dal Quilmes. Nonostante la giovane età, il suo presidente Daniel Passerella, ha già stabilito che potrà partire solo in presenza di offerte pari o superiori a otto milioni di sterline – ovvero un po più di 9,5 milioni di euro. Sul giocatore sono in prima fila i club che si erano contesi fino all’ultimo Lucas Piazon – uno dei tanti nuovi Kakà -, ovvero la Juventus ed il Chelsea.

1 commento su “Obiettivi di calciomercato: Lucas Ariel Ocampos”

Lascia un commento