Obiettivi di calciomercato: Benjamin Corgnet


CFoot: Benjamin Corgnet, de la PHR à la Ligue 1 di Cfoot

Benjamin Corgnet è un centrocampista – a volte viene schierato anche come trequartista – ventiquattrenne – è nato il 6 aprile 1987 – del Digione. E’ dotato di buoni mezzi fisici – è alto 180 cm per 75 chili di peso – e di una buona tecnica con un ottimo fiuto per gli inserimenti.

Gioca nella Ligue 1 – la serie A francese – dall’anno scorso, ed è stato nominato insieme a Nenê e Olivier Giroud per l’elezione del giocatore del mese di ottobre.

Questo calciatore sembra essere esploso in questo scorcio di stagione, perché è passato dalla rete nelle 32 presenze della scorsa stagione, ai cinque gol nelle dodici partite di campionato giocate finora – frutto anche di una doppietta.

Un percorso di crescita molto evidente se si pensa che il giocatore due anni fa militava ancora nello Chasselay, un club che giocava nell’equivalente della nostra serie D – lo Championnat de France amateur 2.

Secondo L’Équipe, sarebbe seguito in particolare da diversi club inglesi, e i dirigenti della sua squadra avrebbero già ricevuto offerte nell’ordine dei sei milioni di euro.

Non ci sarebbe solo l’Inghilterra dietro il giocatore. In Italia lo tiene sotto osservazione il napoli, e come racconta lo stesso Corgnet:

nell’ultimo giorno di mercato, ci sono stati alcuni contatti con l’Olympique Lione, ma niente di sufficientemente concreto perché arrivi fino a me.

Patrice Carteron – l’allenatore del Digione – conferma questi contatti, per cui potrebbe perdere il giocatore già nel mercato invernale. Ma attenzione perché non potrebbero bastare sei milioni di euro, visto che il suo allenatore pensa che sia un

giocatore eccezzionale. Per me, Benjamin Corgnet è oggi il miglior giocatore della Ligue 1. Credo che se fosse in un altro club, sarebbe già in nazionale.

Se ha esagerato o meno in questi giudizi lo dirà il tempo. Lui comunque ha un sogno, giocare un giorno nel Manchester United o comunque in qualche formazione della Premier League.

Lascia un commento