Lavori in corso in casa Roma, dove si cerca di dare un nuovo volto alla squadra secondo le direttive di Luis Enrique. Il reparto maggiormente interessato dal discorso mercato è l’attacco, orfano di Vucinic e Menez e probabilmente privato di qui a qualche giorno anche di Marco Borriello. Due gli obiettivi del club giallorosso, vale a dire Pablo Daniel Osvaldo dell’Espanyol e Nilmar del Villareal. Il primo è sembra essere vicino ai capitolini, ma è il secondo a lanciare messaggi d’amore alla Roma, nella speranza di arrivare all’ombra del Cupolone:
So che Roma e il Villarreal stanno trattando. Sarei felicissimo di venire a giocare nella Capitale. Roma è una grande piazza e troverei giocatori del calibro di Francesco Totti e Daniele De Rossi.
La Roma vuole Nilmar e Nilmar pagherebbe di tasca propria pur di giocare in maglia giallorossa, ma al momento i 20 milioni di euro chiesti dal Villareal sono considerati una cifra esagerata dai dirigenti capitolini, che non abbandonano dunque la pista Osvaldo, meno costosa e più facilmente percorribile.
Mercato a parte, c’è da registrare la prima defezione nello staff di Luis Enrique, considerando che Ivan De La Peña sta per abbandonare Roma per far ritorno in Spagna. In giornata si era parlato di dissapori tra lo spagnolo e Walter Sabatini, dovuti proprio alla scelta dell’attaccante, ma pare che dietro il prematuro addio ci sarebbero problemi personali di De La Peña, combattuto tra la voglia di lavorare per un grande club ed il desiderio della moglie di restare in Spagna. L’ex centrocampista della Lazio si è detto dispiaciuto per la situazione ed ha voluto comunque ringraziare la Roma per l’opportunità offertagli:
Ringrazio Sabatini e tutta la Roma società, che hanno capito la situazione e ringrazio Luis Enrique che per me è come un fratello. Mi stanno lasciando le porte aperte, li ringrazio e sono sicuro che per la Roma sarà una grande stagione.
Con Nilmar o Osvaldo resta da scoprire.
Commenti (1)