Neymar e l’effetto domino, per lui via Rooney o Cristiano Ronaldo?

Un talento come Neymar fa gola a tutti i club del mondo. Ora però che non è più una novità per nessuno, il suo prezzo è lievitato talmente tanto da poterselo permettere solo i grandi club. Ed anche questi dovranno fare i conti con i bilanci. Secondo quanto rivelato oggi dal Sun, il Manchester United avrebbe offerto 48 milioni di euro per l’attaccante del Santos. Il club non vede l’ora di incassare, ma per adesso è stato lui stesso a rifiutare, volendo rimanere in Brasile fino al 2014.

Qualcosa però potrebbe cambiare molto presto. I due club che più lo stanno seguendo, Manchester United e Real Madrid, hanno problemi in casa, rispettivamente con Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo. L’inglese ha litigato con Ferguson a cui non è mai andato a genio il suo caratteraccio, ed ora che c’è Van Persie si è deciso a metterlo sul mercato; il portoghese, si sa, è triste a Madrid e vorrebbe cambiare aria. A questo punto la cessione di questi due campioni non solo metterebbe i due club nelle condizioni di dover acquistare per forza un talento dello stesso livello, ed a parte Neymar non è che se ne vedano molti in giro; ma soprattutto avrebbero i soldi per farlo.

 E SE CI FOSSE LO SCAMBIO?CR7 è valutato non meno di 90 milioni di euro, Rooney una sessantina circa. Secondo gli esperti di mercato il Santos si potrebbe convincere con un’offerta di poco superiore ai 50 milioni. Il problema è convincere Neymar. A questo punto sarebbe tutto in mano sua: se decidesse di accettare una delle due destinazioni, uno di questi due campioni verrebbe ceduto, se confermasse di voler rimanere fino al 2014 in Brasile, non escludiamo che si possa profilare uno scambio incredibile: Cristiano Ronaldo torna allo United e Rooney va a Madrid. Fantacalcio? Forse no.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento