Neymar al Barcellona: è quasi fatta

 Il quotidiano catalano ‘Sport’ anticipa quella che sarebbe la bomba di questo calciomercato invernale. Neymar passa al Barcellona. La stella brasiliana del Santos sarebbe infatti pronta a firmare un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione (ingaggio inferiore solo a quello di Messi).

L’unica incertezza riguarda la data di approdo del giocatore in Spagna. Neymar vorrebbe ritardare il trasferimento infatti fino il 2014, in modo da poter essere sicuro di giocare i Mondiali che si terranno proprio in Brasile. Il Barcellona sembra disposto ad aspettare.

ADDIO REAL – Insomma la concorrenza di Real Madrid e Chelsea sembra sia stata bruciata. Addirittura il padre del giocatore avrebbe respinto l’ultimo sondaggio del club di Abramovich proprio per favorire il passaggio al Barcellona. La maglia blaugrana, specialmente dopo la finale del Mondiale per Club vinta dal Barça sul Santos per 4-0, è ormai l’obiettivo, in termini di carriera, numero uno del diciannovenne brasiliano che avrebbe quindi anche “dimenticato” e respinto la corte di Mourinho.

 CONTRATTO RICCO E BONUS – Si aspetta solo l’ufficialità? Sembra di sì, anche perché non sono ancora note le cifre dell’affare, ma si presume saranno faraoniche, se si considera soprattutto il contratto sul quale Neymar è pronto a mettere la sua firma. Abbiamo parlato dei sette milioni di euro l’anno garantiti dalla società di Rosell, ma sarebbero inclusi anche diversi bonus che riguarderanno ad esempio l’eventuale vittoria del Pallone d’Oro, che porterebbe nelle casse di Neymar un altro milione di euro. Sono stati curati nel dettaglio anche i diritti d’immagini. Operazione praticamente perfetta.

DREAM TEAM BARCELLONA – Resta solo da stabilire quando Neymar approderà alla corte di Guardiola. Quella del 2014 è l’ipotesi più accreditata ma è certo che il club azulgrana costruirà un Dream Team ancora più affascinante di quello attuale. Messi e Neymar insieme in avanti bastano per far tremare le difese di tutto il mondo. Ci sarà una vittima sacrificale per far spazio al talento brasiliano? Può darsi, Villa è il maggior indiziato.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento