Neymar, c’è l’accordo con il Real Madrid

 Il calciomercato non si ferma mai e uno degli uomini più desiderati e chiacchierati è Neymar, giovane diciannovenne del Santos che ha attirato su di se i più grandi club d’Europa. Proprio in questi giorni sembrava che il Barcellona fosse ad un passo dall’ acquisto del giocatore, per una cifra record di 60 milioni di euro ( comprese le commisioni e un amichevole tra le due società nel 2012).

Invece a sorpresa il Real Madrid si è inserito nella trattativa, riuscendo a strappare il gioiellino ai rivali blaugrana. Il giornale spagnolo AS riporta la clamorosa notizia, dando per fatto l’accordo tra il Real e i propietari del cartellino ( che è diviso in quattro: il 45% al Santos, il 40% ad una catena di supermercati, il 10% a Neymar ed infine il 5% ad un pool di otto impresari).

Non ci sono le cifre dell’ operazione, ma sembra che ieri il giocatore abbia fatto le visite mediche all’ ospedale di San Paolo alla presenza degli emissari del Real Madrid e del responsabile del settore medico. La firma è attesa nei prossimi giorni. Neymar rimarrà al Santos ancora per questa stagione e solo dopo aver disputato le olimpiadi di Londra 2012 potrà trasferirsi alla corte di Mourinho.

Non rimane che vedere se davvero l’operazione andrà in porto e se davvero un giocatore di diciannove anni valga una cifra superiore a 60 milioni di Euro. Ma questo solo il tempo ce lo dirà.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento