Nessun accordo con il Real: parola di Cristiano Ronaldo!

Siete pronti per l’ennesima puntata della telenovela Cristiano Ronaldo-Real Madrid? I casi sono due: o i giornalisti sparano una montagna di cretinate tanto per riempire le bianche (o rosa) pagine dei giornali (il che in parte è vero, considerando le bufale che ci propinano quotidianamente) o qualcuno sta cercando di farci passare per degli allocchi.

Finora avevamo sentito tutte le campane riguardo alla vicenda del trasferimento più costoso dell’estate, che tra indiscrezioni e smentite si sta trascinando ormai da mesi. L’unica voce del coro che mancava all’appello era quella del diretto interessato, la cui dichiarazione era stata:

Dopo l’Europeo conoscerete il mio futuro.

E l’Europeo si è concluso da una decina di giorni abbondanti, ma il futuro del campione portoghese sembra sempre un’incognita, specie se si considera la sua ultima esternazione, rilasciata ad una tv portoghese, nella quale giura che non ci sia alcun accordo con il Real Madrid.


Dobbiamo credergli? Certo fa strano sentire queste parole dopo aver saputo che il trasferimento veniva dato per imminente. Stando a quanto diceva Rafael Nadal, fresco vincitore del torneo di Wimbledon, il passaggio di Ronaldo alle merengues era solo una questione di giorni. Ed il tennista spagnolo non parlava certo per sentito dire, ma citava il presidente del Real in persona, Ramon Calderon.

L’unico dettaglio che mancava all’operazione era la richiesta di cessione da parte del portoghese alla sua squadra di club. Ma ora lo scenario cambia e sembra che tutti si affrettino a smentire, rendendo la vicenda sempre più intricata. A complicare il tutto, l’intervento che Ronaldo ha dovuto subire per mettere a posto la caviglia destra, che lo terrà lontano dai campi di gioco per dodici settimane (molto più di quanto previsto inizialmente).

Ma è possibile che il Real si sia tirato indietro solo per questo motivo? O forse stanno tutti cercando di mantenere la segretezza dell’operazione finché non ci saranno le firme di tutte le parti? A guardarla da fuori sembrerebbe che tra Ronaldo ed il Real l’accordo sia stato raggiunto da tempo, sebbene il fenomeno portoghese non abbia ancora l’ok delle due società per rendere pubblico il suo addio al Manchester.

Come sempre in questi casi, aspettiamo sviluppi, anche se francamente la telenovela comincia a stancarci!

Lascia un commento