Nonostante il terzo posto (con ancora qualche possibilità di raggiungere il primo), ed un ambiente considerato tra i più caldi al mondo, Napoli non sembra essere l’approdo preferito dei fuoriclasse. L’ultimo perso, in ordine di tempo, è un centrocampista che avrebbe fatto comodo a gran parte delle big internazionali, Lucas Leiva Pezzini del Liverpool, che stava quasi per arrivare gratis.
Il ventiquattrenne brasiliano interessava anche all’Inter, ma proprio ieri sera ha firmato il rinnovo del contratto con la squadra inglese, e dunque anche questo affare sfuma in dirittura d’arrivo, facendo nuovamente spostare l’attenzione dei dirigenti partenopei verso i vecchi obiettivi: Inler e Montolivo.
Ma è in attacco che rimangono i dubbi maggiori per la prossima stagione. Mascara ha deluso le aspettative, nelle tre giornate di squalifica di Lavezzi non lo ha sostituito a dovere e non ha fatto vedere nulla di quanto ha fatto a Catania. Per questo i dirigenti dei due club si sono sentiti nei giorni scorsi, e pare stiano trattando un ritorno del fantasista in Sicilia per la prossima estate, dopo appena 6 mesi dal suo arrivo sul Golfo.
Al suo posto il nome nuovo è Rudolf, attaccante polivalente del Bari, ma il cui cartellino è in possesso del Genoa. Rudolf, che in Liguria non ha trovato molto spazio, in Puglia sta facendo vedere buone cose, ed in nazionale è considerato quasi un eroe. Le qualità non gli mancano, e farebbe molto comodo a Mazzarri perché potrebbe schierarlo sia come vice-Lavezzi che come vice-Cavani. Intanto è sempre più vicino Tim Matavz, centravanti di peso del Groningen seguito da molti club europei.
3 commenti su “Napoli: Mascara potrebbe tornare a Catania, perso anche Lucas Pezzini”