La strategia del Napoli è chiara: Lavezzi non è incedibile, e può essere venduto al Manchester City. In compenso arriverà Javier Pastore. E’ questo ciò che il presidente De Laurentiis ha deciso per il prossimo mercato partenopeo. A Lavezzi non dispiacerebbe provare un’esperienza all’estero, nonostante il suo procuratore affermi il contrario, e così, differentemente da quanto fatto per Hamsik, il patron ha subito reso noto il prezzo del calciatore: 31 milioni di euro.
Il City considera troppo alte le richieste napoletane, anche perché il Pocho dovrebbe sostituire il partente Tevez che rischia di essere venduto ai saldi, e alla fine il City potrebbe non guadagnarci più di tanto dalla trattativa. Ma dopotutto Lavezzi costa molto meno di Aguero (45 milioni), l’altro obiettivo di mercato di Mancini, e per questo l’ex allenatore dell’Inter potrebbe pensarci seriamente.
Ma a Napoli non si scompongono perché De Laurentiis pare abbia già trovato l’accordo con l’amico Zamparini per Javier Pastore. Visto che a 50 milioni sono scappati tutti, il patron dei rosanero ha deciso che per il Napoli farebbe uno sforzo e scenderebbe a 40 milioni. Un affare per De Laurentiis che potrebbe investire appena 9 milioni nel Flaco, dopo la cessione di Lavezzi, per avere potenzialmente un calciatore più duttile e più giovane del Pocho. Nell’arco di poche settimane tutto dovrebbe essere più chiaro.
lavezzi nn sene va neanke hamsik 😛
per ora sembra di no, ma man mano che va avanti il meracto non si può mai dire…