Aurelio De Laurentiis, durante la presentazione dei film che produrrà nel 2011, alle Giornate del Cinema di Sorrento, ha confermato che il Napoli ritornerà sul mercato, probabilmente già a gennaio.
Lo confermo. Farò sicuramente un acquisto in difesa e probabilmente anche un altro difensore centrale. Quando? Tra gennaio e giugno-luglio.
Quali sono i nomi? In questi giorni si parla di Britos del Bologna, la giovane promessa dell’Espanyol Victor Ruiz, il fiorentino Felipe – per lui si parla di uno scambio con Santacroce -, e il sogno Criscito. Tutti questi giocatori possono essere schierati sulla parte sinistra della difesa, quella per intenderci, che ora è occupata da Salvatore Aronica.
Altre possibilità sono rappresentate da Razvan Rat, terzino dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale romena, che può liberarsi a giugno a costo zero perché gli scade il contratto, Fabio Cribari della Lazio, Zapata dell’Udinese e Ogbonna del Torino.
Dal numero di giocatori citati sui giornali e sui siti si capisce che ancora una volta il DS azzurro Bigon è riuscito a depistare gli esperti di mercato.
Al produttore napoletano piace parlare – anche se negli ultimi tempi ha imparato un po’ a frenare le sue dichiarazioni – così approfitta della situazione per lanciare una frecciatina al suo allenatore Walter Mazzarri:
Fosse per me farei giocare una squadra il primo tempo e una il secondo, a me fa piacere rischiare, si sa. Ma con l’allenatore che abbiamo non è il caso di avere più di 22-23 giocatori. Altrimenti li farebbe marcire.
Non poteva mancare un riferimento a un cavallo di battaglia di De Laurentiis – la programmazione – e un pieno di orgoglio per la sua creatura:
I miei giocatori sono tutti campioni, altrimenti non sarebbero nel Napoli. Quindi sono tutti intercambiabili. Non faccio mai ragionamenti anno per anno ma per i prossimi cinque e voglio costruire una squadra di valore sempre crescente.
Commenti (1)