Moratti riapre i lacci della borsa

L’intera estate trascorsa a rincorrere un centrocampista, per poi accorgersi a fine luglio che la difesa è in emergenza. E per fortuna che Morinho voleva due giocatori per ogni ruolo! Pazza Inter, anche sul mercato.

Samuel non dà più notizie di sé da dicembre, Cordoba è fuori dalla gara di andata contro il Liverpool (lo scorso febbraio), Chivu dopo l’Europeo ha deciso finalmente di farsi rimettere a posto la spalla che tanti problemi gli ha dato in passato. Ci mancava solo Materazzi a piantar grane (non volendo, ci mancherebbe) con uno stiramento che lo terrà fuori almeno per un mesetto. Chi rimane? Mourinho scopre le carte:

Sono preoccupato, è rimasto solo Burdisso, dopo ci sono il giovane Mei il vecchio Beppe Baresi… e io sono la terza opzione.



E non è la migliore delle prospettive, considerando che il portoghese non era esattamente un fenomeno con il pallone tra i piedi. Scherzi a parte. In casa Inter la preoccupazione cresce di ora in ora e si rende necessario un ritorno immediato sul mercato per tamponare una situazione che potrebbe creare seri problemi in futuro. Ma bisognava proprio aspettare il forfait di Materazzi per decidersi a rimediare?

Ieri c’è stato l’incontro Moratti-Branca per fare il punto della situazione e capire come muoversi per ottenere piedi buoni ad un costo contenuto (fosse facile!) e nelle prossime ore dovremmo già avere qualche novità interessante.

Di nomi se ne fanno molti, a partire da quello di Matteo Ferrari, attualmente svincolato ed in cerca di una nuova squadra. Dal punto di vista economico potrebbe essere la soluzione migliore, ma pare che l’ex giallorosso non sia molto apprezzato per le sue doti tecniche nell’ambiente dell’Inter. Gli altri nomi della lista sono quelli di Matei Radoi dello Steaua Bucarest, Ron Vlaar del Feyenoord, ed Hernan Dellafiore,
Carvalho
oltre al solito Ricardo del Chelsea. Chi è il più adattabile al gioco di Mourinho?

Non mi piace fare mercato a parole. Siamo pochi dietro e tanti in attacco, questo è sicuro. Nel Chelsea, in caso di necessità, utilizzavo Drogba in difesa.

Beh, Moratti, se proprio non trovi nessun altro…

Lascia un commento