Sembrava ormai fatta per Christian Molinaro all’Atletico Madrid. Il terzino della Juventus, chiuso da De Ceglie e Grosso, già la scorsa estate era sul punto di andarsene, ma un problema fisico e l’incertezza fino all’ultimo minuto sull’arrivo di Grosso lo fecero rimanere a Torino.
Con l’apertura del calciomercato, è stato libero di andarsene, seppur in prestito. Nei giorni passati si diceva andasse all’Atletico Madrid, tanto che alcuni giornali davano già per conclusa la trattativa. Ed invece, nel giro di poche ore, tutto è cambiato. Risale solo a ieri la smentita da parte dell’agente del calciatore, il quale ha ribadito che non sarebbe finito in Spagna, ed è di stamattina la notizia che la firma è stata messa sul contratto offerto dallo Stoccarda.
Si dice soddisfatto Molinaro della scelta, perché la Bundesliga è un campionato che gli piace e la squadra è meglio di quanto dice la classifica. Il campionato dello Stoccarda infatti è strano. Attualmente infatti è al quart’ultimo posto a pari punti con il Bochum terz’ultimo, ma si è qualificato per gli ottavi di Champions League, anche se il girone era piuttosto semplice, dato che era in coabitazione con Siviglia, Unirea Urziceni e Glasgow Rangers. Speriamo per lui che il campionato dello Stoccarda si concluda meglio di come è cominciato.