La scorsa estate è stato al centro di numerose voci di mercato che lo davano vicino a questa o quell’altra società, prima fra tutte la Juventus, tanto che ad un certo punto il suo trasferimento in quel di Torino sembrava cosa fatta. Ma alla fine Márcio Rafael Ferreira de Souza, detto Rafinha, è rimasto a presidiare la fascia sinistra dello Schalke 04. Ma evidentemente il giovane terzino brasiliano ha ben altre ambizioni, se è vero che prima delle vacanze natalizie ha ribadito la sua voglia di cambiar casacca, tendendo la mano a Real e Juventus.
Un mal di pancia che ci può stare a qualche giorno dalla riapertura del mercato, ma quello che proprio non ci sta è l’assenza ingiustificata del giocatore nell’allenamento di ieri. Il difensore non è rientrato a Gelsenkirchen e non ha neppure dato notizie di sé, inducendo il tecnico Magath a dichiarare:
Non ho davvero idea di dove sia Rafinha in questo momento. Dovremo scoprire cosa è successo prima di prendere qualsiasi decisione.
Una grana che proprio non ci voleva in questo momento della stagione, con lo Schalke 04 secondo in classifica, ad un solo punto dalla vetta. Come finirà la querelle? Lo sapremo presto, ma non ci sorprenderebbe un improvviso cambio di maglia.
1 commento su “Mistero Rafinha: si offre alla Juve e sparisce”