Sembrava uno di quei giocatori che non sarebbe mai potuto venire in Italia, ed invece ecco l’offerta che non ti aspetti, quella del Milan. I rossoneri hanno ormai superato l’Inter nella lista delle pretendenti all’attaccante argentino, dato che pare sia già stato trovato l’accordo con il club che detiene il suo cartellino, il Manchester City.
Secondo le voci ufficiose di radiomercato, pare che la coppia Galliani-Braida in questi giorni abbia prima trovato l’accordo per il prestito oneroso per 4 milioni di euro con diritto di riscatto a 20, e poi aperto le trattative con l’agente del calciatore. Questo dettaglio non è da poco dato che per il regolamento FIFA nessun club può parlare con un agente di un calciatore senza l’autorizzazione della società che detiene il cartellino, a meno che non ci si trovi negli ultimi 4 mesi di contratto. Ciò significa che l’accordo tra le società è stato trovato.
L’accordo con l’agente per ora non ha dato i suoi frutti, ma ha fatto avvicinare le parti. Tevez in questo momento guadagna circa 10 milioni di euro lordi, ma Galliani non è disposto a spenderne più di 4, anche perché verrebbe solo per metà campionato. Il problema non è tanto questo, quanto trovare un accordo per il riscatto, dato che il Milan non può permettersi di pagare 10 milioni di euro l’anno per un calciatore. Non lo fece con Kakà, figuriamoci se potrebbe farlo per Tevez. Se venisse trovato l’accordo anche su questo punto, si spalancherebbero le porte di Milanello per l’Apache.
Una cosa è certa: Tevez lascerà il Manchester City. Per questo pare si sia inserita nella trattativa anche la Juventus. Ufficialmente i bianconeri non lo seguono, ma l’incontro fissato tra l’agente del calciatore e l’entourage bianconero fa sospettare il contrario. Forse è solo un’operazione di disturbo, ma probabilmente Tevez servirebbe più alla Juve che al Milan che ha già in quel ruolo Pato e Robinho. Chi resterà fuori?
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)