Probabilmente nel prossimo campionato non diremo più che il Milan è una squadra per vecchi. Alcuni dei senatori che non se ne sono andati quest’anno potrebbero farlo l’anno prossimo (Van Bommel, Gattuso, Ambrosini, Inzaghi e forse pure Nesta), per far spazio a molti giovani di belle speranze. Ed i primi passi potrebbero essere fatti già a gennaio.
Nei prossimi giorni infatti gli emissari rossoneri dovrebbero incontrare quelli del Porto per parlare di Fernando. L’imponente centrocampista scoperto da Villas Boas, appena 24 anni, costa già 20 milioni di euro, ma dalla partenza del suo allenatore non è più contento di restare nel suo club, così ha chiesto di essere ceduto. Un accordo al ribasso, stimolato dallo stipendio non elevato che percepisce oggi (appena 1 milione di euro), potrebbero portare il calciatore a Milano.
E mentre a gennaio si discute anche di un ritorno di Merkel che tanto bene sta facendo a Genova, per l’estate invece i nomi che si fanno i nomi di Eriksen, altro centrocampista di appena 19 anni dell’Ajax, e di Juan, difensore ventenne dell’Internacional su cui c’è in vantaggio l’Inter, mentre sembra quasi scontato l’arrivo di Montolivo (che farebbe la figura del vecchietto dall’alto dei suoi 26 anni), per cui bisogna soltanto capire se il trasferimento avverrà a gennaio o al massimo a giugno.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Milan: parte l’operazione svecchiamento”