Mexes lo ha detto chiaro pochi giorni fa: o gioco o me ne vado. La coppia difensiva della Roma Juan-Burdisso, almeno finché rimane Ranieri, è difficile da dividere, ma i giallorossi non possono nemmeno permettersi il lusso di lasciar andare un campione come il francese a parametro zero.
Il Milan invece ha il problema inverso: il prossimo anno probabilmente Nesta potrebbe ritirarsi, e trovare un sostituto all’altezza senza spendere un euro non sarà per nulla facile. E allora ecco l’idea: la Roma farà rinnovare il contratto a Mexes, per blindarlo in maniera tale da non perderlo a parametro zero, per poi venderlo il prossimo anno al Milan per 10 milioni di euro, in pratica il valore del riscatto di Borriello, in modo che entrambe le squadre si ritroverebbero con un campione in più ed un problema in meno, senza spendere un centesimo.
Resta solo da vedere se il Milan sarà disposto a fare questa trattativa, o preferirà fare il “gioco sporco”, chiedendo a Mexes di non rinnovare, in modo da prenderlo a parametro zero, garantendosi anche i 10 milioni per Borriello. Ma conoscendo Galliani, non crediamo proprio che sarebbe disposto a rovinare i rapporti tra le due società con un’azione del genere.
borriello e mexes da quando sono 2 campioni?
bè di certo non sono due scarti 😉