Anche il Milan punta Robinho, ma le contropartite sono pesanti

La fuga di Robinho in Brasile e l’ultima dichiarazione su Mancini (Mi faceva correre troppo), hanno definitivamente rotto i rapporti tra l’attaccante e la dirigenza del Manchester City, e ha avuto come effetto principale quello di abbassare notevolmente il costo del suo cartellino.

Per questo la Juventus sta vedendo come si evolve la situazione e potrebbe presentare un’offerta per averlo la prossima estate. Ma in questa trattativa potrebbe inserirsi prepotentemente il Milan. I rossoneri si sa non hanno soldi, ma non è quello che interessa agli sceicchi di Manchester. Loro preferiscono dare i calciatori giusti al Mancio per vincere il campionato, ed il Milan i calciatori giusti ce li ha, anzi uno in particolare: Clarence Seedorf.

Secondo il sito tedesco 4-4-2.com, Mancini ha chiesto al Milan il centrocampista olandese perché potrebbe essere l’incastro giusto in un centrocampo esperto e di qualità, che può già vantare gente come Vieira e Ireland. Ma il costo del cartellino di Seedorf, che la prossima stagione avrà 34 anni, non va oltre i 3 milioni, molti in meno dei 18 chiesti per Robinho.

Per questo la dirigenza rossonera vorrebbe girare Huntelaar al City, alla stessa cifra pagata al Real Madrid, e cioè 15 milioni. In questo modo lo scambio a titolo definitivo sarebbe pari, ma resta soltanto da vedere se Huntelaar accetterà di finire in una squadra in cui, con compagni del calibro di Adebayor, Tevez, Bellamy e Santa Cruz, sarà costretto a fare ancora panchina.

Lascia un commento