Milan: preso il baby-fenomeno Adiyiah

Lo avevamo pronosticato tempo fa, in tempi non sospetti. Ma il fenomeno messosi in mostra durante il Mondiale Under 20, Dominic Adiyiah, difficilmente sarebbe rimasto a giocare in Norvegia. Per lui è già pronto un contratto con il Milan.

La politica di puntare sui giovani, dopo Pato, continua con l’esterno sinistro del Ghana, capocannoniere e miglior giocatore del Mondiale, proveniente dal club Fredrikstad. Ieri sera Galliani ha annunciato di averlo acquistato, anche se non ha reso noto il costo del cartellino, e ha spiegato che sono già in programmazione le visite mediche per il calciatore, superate le quali diventerà a tutti gli effetti un calciatore del Milan.

Adiyiah, che ha solo 20 anni, potrebbe arriva a gennaio dunque, visto che Galliani ha già annunciato che sarà il sostituto naturale di Pato e Ronaldinho nel tridente che Leonardo mette in campo, ma non sarà l’unico baby ad arrivare. Infatti sta per arrivare un altro ghanese, stavolta dalla Triestina, e cioè il giovane Edmund Hottor, che però avendo solo 16 anni, difficilmente giocherà in prima squadra. E’ probabile che giocherà nella Primavera o verrà inviato in qualche altro club a “farsi le ossa”.

Lascia un commento