Milan: via Nesta, nel mirino David Luiz

Il mercato estivo del Milan si farà principalmente in difesa. E’ un po’ il reparto che più ha fatto preoccupare nelle scorse settimane i tifosi rossoneri, dato che l’attacco può reggere così per qualche altro anno (ammesso che Pato rimanga), ed anche il centrocampo pare non destare preoccupazione.

Il problema principale deriva da Nesta. Il centrale idolo della tifoseria è in scadenza del contratto. La società vorrebbe prolungarlo, ma avendo già oggi 34 anni, Galliani vorrebbe rivedere l’ingaggio al ribasso. Una soluzione che di solito non piace a nessun calciatore, e non è detto che gli vada a genio. Per questo la dirigenza milanista si sta già guardando intorno per cercare un sostituto.

Nel caso in cui Nesta non rinnovasse, andrebbe via a parametro zero, e potrebbe continuare la carriera nella sua squadra del cuore, la Lazio, o andare negli Usa dove a Miami gli offrirebbero un contratto faraonico. Il suo posto al fianco di Thiago Silva potrebbe essere preso da un altro brasiliano, David Luiz, 23enne oggi in forza al Benfica e di cui si dice un gran bene. L’unico problema è la valutazione, 20 milioni di euro, ma sicuramente Galliani ha la capacità di far abbassare il prezzo e trovare qualche escamotage per farlo rientrare nel budget rossonero.

Lascia un commento