Quando, tempo fa, Marchisio veniva richiesto da diversi club stranieri (Real su tutti), la Juventus rispondeva sempre di no, ma oggi qualcosa è cambiato. Con Antonio Conte alla guida di una squadra che, nella sua accezione di 4-2-4 ha bisogno di appena 2 centrocampisti, il venticinquenne torinese non è più necessario.
Se si aggiungono anche gli acquisti di Pirlo, Pazienza, ed uno tra Vidal e Diarra, si capisce come per Marchisio ci sia sempre meno spazio, dato che, seppur sia in grado di giocare sulle fasce, non ha una propensione offensiva come quella che piace a Conte. Per questo ora potrebbe essere ceduto. Su di lui oggi si fionda il Milan, che perso definitivamente Hamsik, ha bisogno di un centrocampista in grado di svariare su tutto il reparto. E Marchisio potrebbe essere l’occasione migliore che gli capita, visto che costa 18-20 milioni, la metà di Fabregas, vecchio obiettivo. In settimana sicuramente ci saranno sviluppi in tal senso.
Panama foundation 4 Luglio 2011 il 09:09
DIFESA – Serve un centrale e almeno due laterali o comunque tre giocatori in grado di svolgere entrambe le funzioni la scelta dovrebbe ricadere su giovani che abbiano gi ben impressionato come Bonucci o Kjaer.