Milan, preso Lamela

Foto: AP/LaPresse

Colpaccio Milan! I rossoneri si sono garantiti per giugno quello che potenzialmente potrebbe essere il miglior colpo di mercato dell’estate: Erik Lamela. Trequartista argentino di 18 anni, Lamela è seguito da mezza Europa in quanto attualmente considerato uno dei giovani più interessanti anche tra quelli indicati dalla Fifa.

Il Milan se l’è assicurato per 12 milioni di euro, una cifra di gran lunga inferiore a quella che inizialmente il River Plate aveva chiesto, probabilmente perché con richieste così alte nessuno se la sarebbe sentita di puntare su un ragazzino che, doti tecniche o no, ancora non aveva dimostrato nulla. Essendo extracomunitario però, il Milan è costretto a lasciarlo un anno in Argentina, ma intanto le pratiche per fargli avere il passaporto da comunitario sono state avviate, e questo potrebbe essere un regalo in più per i rossoneri.

Lamela ha più o meno le caratteristiche di Lionel Messi (piccolo, scattante, ottimo sinistro e molto bravo nel dribbling), ma una posizione in campo che ricorda quella di Kakà, e l’operazione portata a termine da Galliani ieri sera ricorda molto quella messa a segno per il brasiliano diversi anni fa. La storia si ripete dunque, ed è quello che i tifosi del Milan si augurano.

3 commenti su “Milan, preso Lamela”

  1. Porca miseria ma il Milan si è svegliato all’improvviso?
    Hanno regalato 4 anni all’Inter ed ora stanno prendendo un sacco di gente, mah!!!

    Comunque fa piacere che molti dei talenti più promettenti al mondo stiano arrivando in Italia, Piazon alla Juventus, Lamela al Milan, si dice che il Napoli sia molto vicino a Zuculini Jr, e poi ci sono sempre nella lista dei desideri i vari Neymar e Lukaku.
    Insomma speriamo che il campionato italiano con questi acquisti in prospettiva torni ad essere il più bello del mondo perchè ora come ora siam messi male.

    Rispondi
  2. si sono accorti che la politica del Barcellona premia, e così vanno a prendere giovani promesse dall’estero anche se costano tanto. Una volta c’erano tutti gli osservatori in Sudamerica, ma quando una squadra chiedeva tanto per un diciottenne, gli italiani scappavano via (successe ad esempio proprio con Messi). Poi andavano in Spagna o in Inghilterra e nel giro di pochi anni il loro valore è decuplicato.

    Il Milan lo ha fatto con Kakà, e direi che si sono trovati piuttosto bene, per questo uno come Lamela non se lo sono lasciato sfuggire. Per gli altri campioni che ha preso il Milan, non direi che si è svegliato, ma solo che Galliani ha colto le occasioni al volo. Ibrahimovic è stato praticamente regalato, Robinho non l’hanno pagato proprio e Cassano è arrivato quasi gratis. Direi che l’unica differenza era che fino allo scorso anno i campioni si pagavano, ora invece arrivano a costo zero o quasi. E il Milan è lì che coglie al volo le occasioni prima di altri.

    Rispondi

Lascia un commento