Milan, si tenta lo sgarbo alla Juve: Del Piero

Proprio ieri affermavamo che il Milan era alla ricerca di una punta, e siccome ben poche squadre sono disposte a cedere qualcuno dei loro migliori giocatori, pare che i dirigenti rossoneri stiano puntando ad un attaccante di primissima fascia che potrebbe essere preso persino a parametro zero: Alex Del Piero.

I rossoneri vorrebbero puntare sulla volontà del numero 10 bianconero di giocare, visto che proprio ieri Alex ha dichiarato

Juve o no, a giugno continuerò a giocare.

Ma la domanda più impellente in questo momento è: posso giocare ora nella Juve? A quanto pare Conte lo ritiene fondamentale anche per gli equilibri dello spogliatoio, ma non tanto da fargli giocare 90 minuti. E così Galliani potrebbe puntare su questo sentimento di scontento proprio per accaparrarselo a gennaio con un forte sconto rispetto a quanto varrebbe il suo cartellino, visto che a giugno andrebbe via gratis, oppure proprio a fine campionato.

Certo, poi rimarrebbe da vedere se dopo una vita passata in bianconero, Del Piero se la sentirà di lasciare la Juve per passare ai rivali del Milan. Una sua chiusura di carriera in Qatar o in America non avrebbe scontentato nessuno, ma probabilmente un passaggio al Milan non andrebbe giù a nessun tifoso juventino e, probabilmente, nemmeno a molti milanisti.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento