L’arrivo di Ibrahimovic al Milan ha aperto degli scenari imprevisti sul fronte mercato, sebbene della possibile partenza di Borriello si parli ormai da settimane, ben prima della venuta del “profeta” svedese alla corte di Allegri. Fatto sta che l’attaccante napoletano ora si ritrova nella condizione di riserva di lusso e – scusate il gioco di parole – è un lusso che non può permettersi, vista la considerazione goduta agli occhi di Prandelli.
Meglio allora cambiare aria e tentare l’avventura in una squadra che gli permetterebbe di giocare da titolare sin dalle prime giornate di campionato. Chi potrebbe aver bisogno di Borriello? La Juventus, ad esempio, che pronti via si è ritrovata senza Amauri e Iaquinta, fermati da infortuni più o meno seri. Ed ecco allora l’incontro tra le due società con un accordo raggiunto in serata, in attesa della decisione del giocatore.
Decisione che però tarda a venire, tanto che la Roma si è sentita in dovere di intromettersi nella trattativa, nella speranza che l’attaccante si lasci convincere dal progetto di Ranieri (nonché dalla possibilità di giocare in Champions League). Quale maglia indosserà la prossima stagione Marco Borriello? Lo sapremo domani, ultimo giorno utile per i movimenti di mercato.
Commenti (4)