Un’incredibile voce di mercato circola in queste ore negli ambienti milanesi: il Milan starebbe pensando ad Amauri come vice-Ibra, vista la poca affidabilità fisica di Pippo Inzaghi, e visto che il contratto dell’italo-brasiliano con la Juve è in scadenza, potrebbe persino prenderlo a parametro zero a gennaio.
L’indiscrezione trapela da un lato per la necessità dei bianconeri di liberarsi di uno stipendio importante (a gennaio ancora la Juve dovrà versare 4 milioni all’attaccante) di un calciatore destinato alla tribuna, e dall’altro la necessità è anche dei rossoneri che prendendo Amauri avrebbero in casa una prima punta che potrebbe far rifiatare Ibrahimovic e potrebbe anche giocare in Europa.
Inzaghi invece, arrabbiatissimo per l’esclusione dalla lista Champions, ha fatto sapete che rimarrebbe al Milan solo se Allegri gli garantisse che, nella seconda parte della stagione, il suo nome verrà inserito nella lista. In caso contrario, o peggio se arrivasse Amauri, farebbe le valigie. Per lui c’è apertissima la porta dell’Atalanta, la squadra che lo lanciò quasi 15 anni fa nel calcio che conta, ma anche quella del Parma, la società che lo ingaggiò prima dei bergamaschi. Superpippo non fa mistero che preferirebbe una squadra che gioca le coppe europee per riprendere la sfida con Raul, ma se questa offerta non dovesse arrivare, accetterebbe una “provinciale” almeno per chiudere la carriera con qualche gol in più.