Due settimane fa le poche partite disputate da Huntelaar con la maglia del Milan l’avevano convinto a restare. Sembrava che per lui ci fosse un po’ più di spazio, ma la consacrazione di Borriello al centro dell’attacco, e l’evidente preferenza di Leonardo che ha deciso che sarà Inzaghi la prima alternativa, stanno sempre più convincendo l’attaccante olandese a cambiare aria.
Lui non vuol perdersi il Mondiale, e per questo pare sia tornato a chiedere alla società di essere ceduto in prestito fino alla fine della stagione. Il Milan sta prendendo in considerazione la proposta, e sta già vagliando le alternative. La più probabile si chiama Julio Baptista. Il brasiliano, che fino alla settimana scorsa era ad un passo dall’Inter, si sa che a Roma non sta benissimo. A Leonardo piace, anche perché per le sue caratteristiche è in grado di occupare il ruolo di attaccante esterno o centrale, a seconda delle necessità.
Per questo pare che il Milan abbia già avviato le trattative con la Roma per la cessione in prestito della “Bestia”, con l’inserimento nella trattativa di Jankulovski, richiesto da Ranieri.