Milan: la scelta è tra Hamsik e Asamoah. Niente da fare per Pastore

Foto: AP/LaPresse

L’obiettivo del Milan per il prossimo centrocampo sembra doversi restringere a due nomi: Marek Hamsik e Kwadwo Asamoah. La partenza di Pirlo sembrava non dovesse pesare più di tanto, ma evidentemente i problemi su Boateng da una parte e la scarsa affidabilità di Van Bommel e Flamini dall’altra, hanno fatto chiedere ad Allegri di intervenire sul mercato almeno in questo reparto. E a quanto pare un centrocampista potrebbe essere l’unico acquisto della stagione, a parte Mexes e Taiwo già portati a casa.

I nomi in lizza inizialmente erano tanti. Pastore sembra sempre più lontano, visto che Zamparini ha chiarito, una volta per tutte, che non scende sotto i 40 milioni. Van Der Vaart dovrebbe costare la metà, ma il Tottenham non sembra molto contento di cederlo; Fabregas costa troppo, e ci sarebbe da vincere la concorrenza del Barcellona e dell’Inter; Ganso prima di gennaio non arriva, se arriva, mentre Kakà giocherà o in Spagna o in Inghilterra, certamente non in Italia.

Dunque le alternative si restringono a questi due nomi. Le maggiori probabilità ovviamente sono per il ghanese, visto che Hamsik è blindatissimo da De Laurentiis che per cederlo dovrebbe ricevere un’offertona multimilionaria. L’Udinese invece potrebbe essere più accondiscendente, specialmente ora che la trattativa per Inler proprio con il Napoli sembra essere saltata, e dunque non si corre più il rischio di smantellare la squadra. La soluzione al rebus però non verrà trovata sicuramente prima di giugno.

Lascia un commento