Milan: il piano per Ganso è pronto

Foto: AP/LaPresse

Ormai non è un mistero che il sogno di Galliani si chiami Ganso, e sembra che nella volata contro l’Inter, ad avere la meglio debbano essere i rossoneri, non fosse altro che per il maggior impegno che ci stanno mettendo nella trattativa.

L’ostacolo maggiore sta nella clausola rescissoria presente nel contratto del giovane fantasista, fissata a 50 milioni di euro per le offerte estere. E così ecco la strategia: Galliani si metterebbe d’accordo con il Corinthians per acquistare, durante la prossima estate, Ganso dal Santos. A questo punto il costo dovrebbe calare di parecchio, si crede fino a 30 milioni, in modo che poi nel gennaio prossimo i rossoneri possano prenderlo dall’ex squadra di Ronaldo, risparmiando una ventina di milioni.

Tutto legale, e alla società privata che detiene il 45% del cartellino del calciatore l’idea piace, visto che non è molto d’accordo con la politica societaria del Santos che gli farebbe perdere una barca di soldi. Per questo alla fine pressioni di questo tipo potrebbero avere la meglio, e far arrivare Ganso al Milan. Ma bisogna arrivarci a gennaio, e per questo l’entourage rossonero sta già vagliando i nomi per la rosa del prossimo anno.

Il centrocampo sarà il reparto più rivoluzionato, dato che verranno confermati sicuramente solo Van Bommel e Boateng. Nell’attesa di conoscere le volontà di Flamini, rimangono in sospeso Seedorf, Ambrosini e Pirlo in scadenza di contratto, e Gattuso che ha ancora un anno a disposizione. Quest’ultimo è richiesto dai russi dell’Anzhi, ma l’idea è quella di farlo rimanere a Milano, mentre agli altri tre verrà presentato un rinnovo a cifre più basse. A quel punto dovranno decidere se accettarlo o trasferirsi altrove. Pirlo potrebbe finire alla Juve, Seedorf all’estero, Ambrosini ancora non si sa, ma sicuramente non mancheranno gli estimatori.

A seconda delle loro scelte poi verranno vagliati eventuali nuovi acquisti. Interessa tantissimo Montolivo, sicuro di lasciare Firenze, e conteso proprio con la Juve, tanto che sembra che dove andrà Pirlo non andrà il calciatore viola. Gli altri nomi che interessano i rossoneri sono Isla (ma vendendo già Inler e Sanchez, difficilmente l’Udinese deciderebbe di privarsi dell’ennesimo centrocampista) e Nainggolan, più il seguitissimo centrale del Rennes M’Vila, per cui c’è da battere la concorrenza di altri club europei.

Lascia un commento