Milan: nel mirino i due fenomeni argentini del futuro

Foto: AP/LaPresse

Continua la linea giovane del Milan che potrebbe presto ingaggiare due fenomeni. Uno ha 18 anni, l’altro 19, ma sono già sui taccuini di mezza Europa. Quello di cui ha più bisogno Allegri in questo momento si chiama Rogelio Funes Mori, centravanti del River Plate e della nazionale argentina Under 20. E’ considerato “il nuovo Batistuta” visto il suo fisico possente e l’agilità che non molti attaccanti hanno, e sono in tanti a credere che sarà la punta della nazionale argentina per i prossimi 10 anni.

L’altro è un fantasista simile a Ronaldinho, con il pregio di avere 12 anni di meno. Si chiama Erik Lamela ed è un vero e proprio funambolo che può giocare dietro le punte o come esterno di sinistra, molto rapido e con piedi buoni. Su di lui c’è da tempo il Barcellona che vede in lui il Messi del futuro, ma Lamela ha voluto rimanere al River Plate per crescere, evitando di far panchina in Spagna.

Entrambi hanno però un problemino: costano tanto. Il totale potrebbe sfiorare i 40 milioni di euro, e per questo i rossoneri dovranno inventarsi qualcosa. La prima operazione potrebbe essere proprio cedere Ronaldinho, ma non in Major League da cui non vedrebbero arrivare un solo euro, ma al Liverpool che lo prenderebbe da gennaio pagandone il cartellino, anche se non si può sperare di incassare tanto. Le operazioni sembrano comunque avviate.

Lascia un commento