Nemmeno il fidanzamento ufficiale con la figlia del Presidente Berlusconi riesce a trattenere gli altri club dal richiedere Pato. Il Papero, pezzo pregiato del mercato da anni, torna a far gola al Chelsea, e così dopo che Ancelotti lo ha chiesto per anni, ora ci prova Villas Boas a convincere Abramovich a comprarglielo.
E così detto-fatto: ieri è stata presentata un’offerta complessiva di 30 milioni di euro al Milan, di cui 20 cash e i restanti sotto forma di contropartita tecnica di uno tra Anelka e Kalou. Un po’ poco visto che se Pastore è stato pagato 42 milioni e Sanchez quasi 40, uno come l’attaccante brasiliano dovrebbe costare almeno 50-60 milioni.
Ma non c’è stato nemmeno bisogno di una risposta della società perché il primo a farsi sentire è stato proprio Pato. Intervistato nel ritiro di Pechino, il calciatore ha spiegato che per ora non ci pensa ad andar via, attenderà fino alla scadenza del suo contratto, il 2014, e poi prenderà una decisione. I fattori in gioco sono tanti e vanno dall’aumento di stipendio che sicuramente chiederà, a quelli personali. Se infatti rimarrà insieme a Barbara Berlusconi, o addirittura decidesse di sposarsi, probabilmente rimarrebbe a Milano, altrimenti le avances dei miliardari di tutto il mondo potrebbero avere la meglio.