La soluzione al problema Pato potrebbe essere il prestito al Corinthians. La soluzione, prospettata oggi dalla Gazzetta dello Sport, sembra risolvere i problemi di tutti ed in effetti potrebbe essere gradita anche a Berlusconi che proprio ieri parlava di voler evitare la svalutazione di un campione.
Se andasse al Corinthians infatti, Pato potrebbe ritrovare il ritmo partita perso al Milan e che Allegri non gli può garantire visto che risulta ancora molto indietro nella condizione rispetto ai compagni. D’altra parte in Brasile non avrebbe la pressione che c’è in Europa e potrebbe anche testare diversi metodi di allenamento che gli permetterebbero di recuperare meglio di quanto può fare a Milano.
TRASFERIMENTO A GENNAIO? – D’altra parte si evita di svendere un campione al PSG o a qualche altro grande club, dato che oggi il prezzo del cartellino di Pato è meno della metà di quanto valesse un anno e mezzo fa, senza però correre il rischio di bruciarlo. Il Corinthians poi sembra essere la squadra migliore in cui ritrovare la serenità dato che è brasiliano, e si sa quanto ai calciatori brasiliani piaccia stare nel loro Paese, è molto forte (ha vinto di recente la Copa Libertadores), ma ha meno riflettori puntati addosso rispetto ad altri club. Insomma, la soluzione potrebbe essere quella giusta ed essere ratificata già a gennaio.
Photo Credits | Getty Images