Sta per andare in onda l’ultima puntata della telenovela-Llorente, che tanto spazio ha rubato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in queste ultime settimane. L’attaccante dell’Athletic Bilbao sarebbe pronto a firmare per la Juventus, tanto che uno dei suoi agenti sta per raggiungere Torino per discutere gli ultimi dettagli del contratto. L’arrivo dello spagnolo avverrà invece nel prossimo giugno, quando sarà ormai libero di lasciare il club basco a parametro zero.
Non c’è stato dunque l’atteso accordo tra la Vecchia Signora ed il Bilbao per il trasferimento di Llorente sin dalle prossime settimane. La Juventus ha preferito attuare la strategia dell’attesa e di risparmiare i sette milioni proposti agli spagnoli qualche settimana fa. E’ molto probabile che di qui al termine della stagione il ruolo di punta centrale venga affidata a Marco Borriello, cavallo di ritorno dopo l’esperienza a Genova e già abituato agli schemi di mister Conte.
Il napoletano arriverà con la formula del prestito, mentre lo spagnolo firmerà a giorni il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni. Quattro milioni e mezzo la cifra percepita annualmente dal giocatore, che al termine del rapporto con i bianconeri potrà decidere di proseguire per un altro anno ancora.
La Juventus quindi mette a segno il primo colpo importante per la prossima stagione, ma viene chiamata anche a difendersi dalle sirene che allettano alcuni suoi pezzi da novanta. Pare infatti che Pep Guardiola, appena approdato al Bayern Monaco, abbia messo gli occhi su Arturo Vidal ed abbia intenzione di offrire 20 milioni per arrivare al cileno. Il centrocampista era già stato vicino ai bavaresi qualche tempo fa, ma poi fu proprio la Vecchia Signora ad avere la meglio, mettendo sul piatto 10 milioni e mezzo di euro.
I tedeschi fecero un ulteriore tentativo nel corso dell’ultima sessione di mercato, proponendo di acquistare il pacchetto Vidal-Marchisio, ma la Juve rispose picche. Riuscirà a resistere di fronte alla corte di Guardiola?
[Photo Credits | Getty Images]