Il mercato della Juve si fa a Barcellona

Già da qualche giorno si discute di un possibile approdo di David Villa alla Juventus. L’attaccante del Barcellona attualmente è valutato più di 20 milioni, ma se si arrivasse a trattarlo la prossima estate, tra l’arrivo di Neymar (per ora non ufficiale) ed il contratto in scadenza (giugno 2014), il suo prezzo potrebbe scendere intorno ai 10 milioni di euro. Certamente fa gola, ma sembra non essere l’unico obiettivo blaugrana in bianconero.

Dopo un primo anno positivo, anche Alexis Sanchez è ora in discussione. Pedro sta mostrando prestazioni migliori del cileno, ed il tridente con Fabregas anziché con una punta vera dà maggiore sicurezza in copertura. Insomma, Sanchez potrebbe finire a fare la riserva, e per questo sono in molti i club a chiedere informazioni su di lui. Secondo alcuni quotidiani spagnoli tra di essi ci sarebbe anche la Juventus, anche se c’è da valutare la richiesta dato che un anno e mezzo fa il Barça pagò 38 milioni all’Udinese per il suo cartellino.

 GLI ALTRI OBIETTIVI – Ma questi non sono gli unici obiettivi bianconeri. All’estero si guarda anche verso il Benfica dove piace Oscar Cardozo (costo 15 milioni), mentre si allontana Lewandowski che il Borussia non cede per meno di 35 milioni. Intanto si torna a parlare di Benatia. Secondo la Gazzetta dello Sport i bianconeri avrebbero offerto all’Udinese 15 milioni per il difensore marocchino. Le due dirigenze non confermano né smentiscono, ma si sa che su Benatia ci sono molti club e la Juve è in pole position.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento