Mascherano, Xabi Alonso e David Silva: Inter, ecco le direttive di Benitez

 Ancora non è ufficiale il suo ingaggio, ma Rafa Benitez ha già dato indicazioni ai dirigenti nerazzurri sui giocatori da acquistare. Il tecnico spagnolo vorrebbe portare con sé Javier Mascherano. Secondo il Corriere dello Sport, Marco Branca è anche sulle tracce di David Silva del Valencia.

Mascherano:

Il centrocampista argentino è un pupillo di Benitez, con cui ha già lavorato al Liverpool. I Reds, però, non vogliono perdere una pedina fondamentale nella zona nevralgica del campo. L’alternativa è pronta: Xabi Alonso. Un emissario dell’Inter l’ha richiesto al Real Madrid, fra qualche giorno è attesa la risposta.

David Silva:

L’esterno spagnolo è un altro pupillo di Benitez, che lo scorso anno ha fatto di tutto per strapparlo al Valencia. Quest’anno l’ormai ex allenatore del Liverpool ha una carta in più: Amedeo Carboni. L’ex di Sampdoria e Roma, che farà parte dello staff del neo mister dell’Inter, è stato prima giocatore e poi dirigente proprio del Valencia e potrebbe avere una corsia preferenziale per l’acquisizione della Furia Rossa. In più ci sono da considerare le difficoltà economiche della società spagnola.

Lascia un commento