Marotta: “Minimo altri due acquisti, massimo tre”

 La buona prestazione di ieri sera nel triangolare amichevole con Milan e Inter non ferma il mercato della Juventus, che per parola del suo amministratore delegato vuole mettere a segno ancora due o tre colpi prima della chiusura di mercato. Intervistato all’arrivo in Lega per l’assemblea di Serie A, Beppe Marotta ha elogiato il lavoro svolto fino ad ora dal nuovo allenatore Antonio Conte, prima di soffermarsi sul mercato in entrata della Juventus:

C’è da sottolineare l’ottimo lavoro di Conte, un allenatore giovane, con motivazioni, voglia di fare e un grande senso di appartenenza. Assieme vogliamo creare una squadra di qualità, in campo ci vanno i giocatori ma al momento le premesse sono positive e siamo molto contenti. Sappiamo che dobbiamo migliorare, vogliamo soddisfare le esigenze dell’allenatore

Nonostante Marotta non abbia voluto fare nomi e abbia sviato sui possibili acquisti di Giaccherini e Perrotti, sono state interessanti le parole rilasciate sul mercato, che troverete dopo il salto.

Ci sono ancora dieci giorni di mercato in cui può succedere di tutto. Ci sono ancora dei tasselli mancanti e noi siamo vigili su tutte le opportunità che il mercato ci offre, ma non mi sembra corretto fare nomi. Quanti rinforzi arriveranno? Possiamo prevederne massimo tre e minimo due.

Non è difficile individuare in quali ruoli si vuole intervenire con i primi due acquisti, che sono ovviamente un centrale di difesa e l’esterno sinistro che da inizio mercato manca alla Juve. Sul possibile terzo acquisto è più difficile capire dove la società vuole intervenire, ma con ogni probabilità potrebbe essere il sostituto di Lichenstainer da tenere in panchina, visto che ne Motta ne Grygera hanno convinto. In alternativa potrebbe arrivare ancora un centrale di centrocampo, ma questo potrebbe far presagire una Juve schierata con il 4-3-3 e non con il 4-2-4 tanto caro a Conte. Improbabile, ma come ha detto Marotta, può succedere ancora di tutto.

4 commenti su “Marotta: “Minimo altri due acquisti, massimo tre””

  1. Alla Juve per essere competitiva deve acquistare a mio parere, COATES, CACERES, PEROTTI, GUARDADO e MASCHERANO. Una Juve perfetta.
    Via MOTTA, GRYGERA, AMAURI, IAQUINTA, ALMIRON, TIAGO, MANNINGER, MARTINEZ e GROSSO. In prestito Ekdal, Pasquato al LECCE, Morrone e Sorensen.

    Rispondi
    • credo che Mascherano, da quando sia finito al Barcellona, sia diventato inarrivabile. A mio parere i tre acquisti saranno Alex e Perotti sicuramente, e forse Coates

Lascia un commento