Non più di tre settimane fa Samuel Eto’o si diceva pronto a lasciare l’Inter per concludere degnamente la carriera in un altro club (e possibilmente in un altro campionato). Il camerunense non aveva nascosto il desiderio di tentare l’avventura in Premier League ed il Manchester City si era subito tuffato nella caccia all’attaccante. E allora perché non proporre all’Inter uno scambio alla pari con Carlos Tevez?
L’argentino è nelle mire dei nerazzurri da qualche anno e l’ipotesi di uno scambio avrebbe potuto stuzzicare Moratti. Ma alla resa dei conti l’Inter si è tirata indietro, come ammette Roberto Mancini dalle colonne del News of the World:
Si è parlato di uno scambio tra Tevez ed Eto’o, ma l’Inter non vuole vendere il camerunense e di conseguenza Tevez rimane qui. E’ un grande giocatore.
Ma Eto’o non è l’unica calciatore del campionato italiano che Mancini vorrebbe vedere con la maglia dei Citizens:
Mi piacciono Lavezzi, Hamsik e Cavani. Pastore un po’ meno. Poi, passando all’Udinese, mi vengono in mente Armero e Isla; anche Di Natale comunque è un grandissimo giocatore: peccato che sia ormai un po’ in là con gli anni. Per le sue caratteristiche apprezzo anche Nainggolan del Cagliari. E ovviamente questa lista non comprende i giocatori che ho allenato all’Inter, tutti calciatori veramente straordinari.
Insomma, dipendesse dal Mancio, la metà dei calciatori del nostro campionato si trasferirebbero a Manchester, per cercare di strappare allo United il predominio sia cittadino che nazionale. Intanto però bisogna accontentarsi di quello che c’è e delle trattative avviate per rinforzare la rosa:
La trattativa per Stefan Savic del Partizan è praticamente conclusa, mentre per Nasri no, ancora no.
In ogni caso, il mercato è ancora lungo e non è detto che qualcuno dei nomi messi in lista da Mancini non possa finire alla corte degli sceicchi. Eto’o a parte, naturalmente.
Commenti (1)