Un anno fa se ne era andato da Roma sbattendo la porta, convinto più che mai di conquistare consensi ed onori con la maglia dell’Inter. Ma il bilancio dell’annata di Amantino Mancini in nerazzurro è stato tutt’altro che positivo, tra panchina, tribuna e poche occasioni di mettersi in evidenza.
Il brasiliano probabilmente rimpiange gli anni nella Capitale, quando veniva trattato da re e osannato dalla Curva Sud, quando giocava con continuità e segnava gol a ripetizione (40 in 154 partite giocate). Mancini tornerebbe all’ombra del Cupolone? A sentire il Corriere dello Sport, lo farebbe anche subito e ne avrebbe parlato con Spalletti proprio negli ultimi giorni.
La soluzione migliore sarebbe quella del prestito, visto che il brasiliano sembra non rientrare nei piani di Mourinho nemmeno per la prossima stagione. A questo punto l’ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio (4 milioni a stagione che la Roma non può permettersi). E poi siamo sicuri che l’ambiente giallorosso sarebbe pronto a riaccoglierlo dopo “il tradimento” della scorsa estate?