Manchester United: Maicon e Tourè per rifarsi il look

 Eliminato dagli ottavi di Champions League dal Bayern Monaco e battuto dal Chelsea al fotofinish in Premier League, il Manchester United vuole tornare a vincere. Secondo Alex Ferguson, l’interista Maicon e il blaugrana Yayà Tourè sarebbero gli acquisti giusti per tornare a dominare in Inghilterra e in Europa.

Yayà Tourè

La stampa spagnola scrive oggi che i Red Devils avrebbero offerto al Barcellona 21 milioni di euro per portare il centrocampista all’Old Trafford. Il mediano sarebbe il tassello che mancherebbe ad Alex Ferguson per dare fiato e corsa a un reparto, che in questa stagione ha abbassato le sue prestazioni. Il Manchester United punta molto sulla fase difensiva e Yayà Tourè è un calciatore che si sposerebbe alla perfezione con gli schemi del tecnico scozzese.

Maicon

E’ probabilmente il terzino destro più forte al mondo. Mourinho lo sa bene, tanto che vorrebbe portarlo al Real Madrid. Secondo i tabloid inglesi anche il Manchester United è sulle tracce dell’interista. Ferguson vuole rifare le fasce e il primo tassello sarebbe proprio il brasiliano. Oltre alla spietata concorrenza c’è da battere anche il tempo, perché il giocatore sarà impegnato al Mondiale e ogni discorso di mercato slitterebbe dopo la fine della competizione, a meno che la Seleçao non interrompa anzitempo la sua avventura a Sudafrica 2010.

Lascia un commento