I tabloid inglesi molto spesso la sparano grossa, ma questa sembra davvero la più grossa di tutte. Stando a quanto riporta il The Sun, per convincere Ibrahimovic a lasciare Barcellona per trasferirsi al Manchester City, gli sceicchi proprietari del club inglese pare abbiano offerto un ingaggio da capogiro all’attaccante: 30 milioni di euro l’anno.
Una cifra che dire assurda è dire poco. Lo svedese infatti ora percepisce 11 milioni all’anno ed è il quarto calciatore più pagato della storia, dopo Messi, Cristiano Ronaldo e Kakà, che percepiscono circa due milioni in più. Questo significherebbe stracciare ogni record probabilmente per sempre, dato che cifre del genere sono impossibili da eguagliare.
Tutto nasce dalla volontà del Barcellona di liberarsi dell’importante ingaggio di Ibrahimovic dopo aver ingaggiato David Villa, e dai buoni rapporti tra i due club che da tempo stanno discutendo dell’affare. Il Barça infatti sarebbe ben lieto di cedere Ibra agli inglesi per non andare a rafforzare i diretti rivali del Real Madrid, ed in cambio potrebbe ottenere un assegno importante (anche se lontano dai 50 milioni spesi per averlo appena 365 giorni fa), o lo scambio con Robinho. Fatto sta che l’offerta da mezzo milione di sterline a settimana, che in un anno fanno 24 milioni, che in euro diventano quasi 30, il Sun afferma sia veritiera, ma se Ibra non dovesse passare al City, vorrà dire che, ancora una volta, i tabloid hanno fatto un buco nell’acqua, perché rifiutare un’offerta del genere sarebbe veramente da pazzi.
Commenti (1)