Una clamorosa svolta di mercato è accaduta Oltremanica e potrebbe interessare anche dalle nostre parti. In poche ore infatti è stato prima ufficializzato El Kun Aguero, poi Roberto Mancini ha tolto dal mercato Tevez, ed ha infine messo in vendita Balotelli.
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto l’affare dell’anno. Il City si è accollato l’intera clausola rescissoria per liberare l’attaccante dall’Atletico Madrid di 45 milioni di euro. Ma l’affare lo ha fatto soprattutto il calciatore che ha firmato un contratto da 10,5 milioni di euro a stagione, molti di più del 7,5 offerti dalla Juve.
Dopo l’arrivo di Aguero, si pensava ad una possibile cessione di Tevez, visto che i due hanno stili molto simili, ma a sorpresa Mancini, stufo delle balotellate come l’ultima di qualche giorno fa, ha deciso di mettere in vendita Supermario, chiedendo all’Apache di pazientare ancora un po’. La proposta fatta all’argentino è di stringere i denti e attendere fino a gennaio, quando si riaprirà il discorso con il Corinthians, o fino all’estate prossima quando verrà ceduto ovunque vorrà, ma nel frattempo si vuol liberare dell’ex interista che ormai non è visto più di buon occhio né dal pubblico né dai suoi stessi compagni.
La Roma, di cui si era vociferato qualche giorno fa, si è dichiarata estranea ad ogni trattativa, e quindi rimangono in pista solo il Milan e il Napoli. I rossoneri potrebbero attendere fino all’ultima settimana di mercato per sperare nello sconto, ma i partenopei potrebbero anticipare tutti nel caso in cui venisse ceduto Lavezzi.