Il Liverpool non va, ma Benitez continua a ribadire che i suoi pezzi migliori, Gerrard e Torres, non verranno ceduti. Sarà, ma se fossero loro a volersene andare? Sullo spagnolo per ora non ci sono notizie, anche se l’interesse del Real Madrid non è più un mistero, ma chi potrebbe sconvolgere la Premier potrebbe essere Steven Gerrard.
Il capitano di tante battaglie, una vita con la maglia dei Reds che indossa sin dalle giovanili, non è molto contento di come va la squadra ultimamente. C’è il forte rischio quest’anno di mancare la qualificazione in Champions League, e se le cose non dovessero girare per il verso giusto, forse anche quella per l’Europa League. Ed avendo quasi 30 anni sa che non gli rimane ancora molto tempo per vincere qualcosa.
Per questo, scrive il Daily Star, Gerrard ha fatto sapere di volersene andare. Se quest’anno la stagione dovesse finire male, lascerebbe Anfield Road non per un club che lo pagasse di più, ma per uno che gli garantisse di puntare alla vittoria di qualche trofeo.
Un suo amico ha rilasciato al giornale una confessione che lo stesso calciatore gli avrebbe fatto, in cui il capitano Reds ha ammesso che se lasciasse la sua squadra, non andrebbe in nessun altro club inglese, e che i suoi preferiti sarebbero Milan e Real Madrid. Il costo sarebbeo sui 30 milioni, ma se il calciatore volesse fortemente andarsene, ed il Liverpool non si qualificasse per la Champions, potrebbe costare anche di meno.