Nonostante sia molto apprezzato in Premier League, per Federico Macheda non c’è più posto nel Manchester United, almeno per ora. Per questo verrà ceduto in prestito in Italia, dove tornerà da eroe dopo essersene andato in silenzio, e lo farà probabilmente al Genoa.
L’attaccante cresciuto nelle giovanili della Lazio da sempre manifesta la volontà di tornare in serie A, ma Ferguson non l’ha mai lasciato andare, considerandolo un’ottima alternativa agli attaccanti titolari. Ma uno come il tecnico scozzese si rende conto che tarpare le ali ad un ragazzo di 19 anni, seppur di grandi qualità, significa bruciargli la carriera, e così ieri ha dichiarato:
Non avrei voluto che partisse, ma devo tener conto dello stato di forma di Owen e della crescita di Welbeck, il quale, una volta mandato a giocare in prestito al Sunderland, ha mostrato progressi incredibili.
Spera dunque che anche Macheda dimostri di valere il posto da titolare, e per farlo le ultime voci di radiomercato dicono che lo farà a Genova, al posto di Toni sempre più sul piede di partenza, destinazioni Milan o Juventus.