Secondo alcuni mass media la Fiorentina starebbe riconsiderando la sua posizione su Adrian Mutu. Il giocatore non verrebbe più trattenuto fino a giugno mantenendolo fuori squadra, ma si starebbe considerando la possibilità di venderlo nel mercato di gennaio.
Il cambiamento sarebbe determinato dal suo atteggiamento nello spogliatoio. Il suo atteggiamento negativo con in particolare gli elementi più giovani della squadra starebbe mettendo in allarme i dirigenti della squadra viola.
Il giocatore sicuramente può interessare due grandi con qualche problema come la Juventus e l’Inter. I bianconeri risolverebbero il problema della sostituzione di Fabio Quagliarella con una scelta di alto livello, mentre i nerazzurri – come ha detto il direttore generale Marco Branca dopo la sconfitta contro l’Udinese – completerebbero la rosa a disposizione di Leonardo.
Il presidente dell’Inter Massimo Moratti sembra poco convinto della possibilità che l’attaccante romeno possa vestire la maglia nerazzurra:
Inter su Mutu? Sappiamo che al momento per la Fiorentina è tutto bloccato, tutti conosciamo il valore del giocatore, ma non se ne fa niente.
Dalla parte dell’Inter ci sono i rapporti consolidati con l’agente di Mutu, Adrian Becali – che è anche l’agente di Cristian Chivu, a favore della Juve potrebbe giocare il fatto che Mutu a Torino sarebbe un titolare indiscutibile, mentre all’Inter sarebbe solo uno degli attaccanti da schierare.
Se non giocasse, è facile immaginare che si ripeterebbero nello spogliatoio le situazioni difficili che stanno avvenendo a Firenze. D’altra parte però le sue caratteristiche tecnico-tattiche si sposerebbero al meglio sia con Eto’o, che con Diego Milito e Goran Pandev.
Insomma si tratta di un puzzle complicato da combinare. In ogni caso è facile prevedere che la soluzione del caso Mutu possa arrivare solo negli ultimissimi giorni di mercato – come stava per avvenire per Antonio Cassano nel mercato di riparazione dell’anno scorso.
Intanto la Fiorentina cerca di risolvere anche l’altro caso spinoso: Vargas. Per lui c’è un forte interessamento dello Zenit di Luciano Spalletti.