Llorente alla Juve, per Mourinho è già fatto

Per un giorno Josè Mourinho è diventato il miglior amico dei tifosi juventini. Parlando alla convention degli allenatori della Champions League, il tecnico del Real Madrid ha prima di tutto difeso Conte, affermando anche che gli piace molto come allenatore, ma ha poi lanciato una bomba di mercato: i bianconeri sarebbero la destinazione più probabile per Fernando Llorente.

L’ex tecnico dell’Inter, alla domanda sul mercato della Juve, ha così risposto:

Manca un top player? Ma di che vi preoccupate? A gennaio arriverà Fernando Llorente e potrà essere regolarmente schierato a partire dalla fase a eliminazione diretta di febbraio. Una quindicina di milioni, forse anche qualcuno meno, e Fernando arriverà a Torino. Ve lo dico io…

 C’è da fidarsi? Il ragionamento non fa una piega. Spiega lo Special One che ragionare con l’Atletico Bilbao è impossibile perché vendono i giocatori solo a fronte del pagamento della clausola rescissoria, ma anche una testa dura come Urrutia non può tirare troppo sul prezzo di fronte alla possibilità di perdere il giocatore a parametro zero a giugno. Peraltro uno stipendio sprecato visto che attualmente è stato messo fuori squadra da Bielsa.

MANOVRA ANTI BARCELLONA? – Il sospetto che ci viene è che Mourinho stia tentando di spingere la dirigenza bianconera a fare l’offerta decisiva all’Atletico per prendere Llorente per evitare che a giugno finisca agli acerrimi nemici del Barcellona. Una strategia che ci confermerebbe ancora una volta la furbizia di quello che è considerato uno dei migliori strateghi del calcio moderno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento