Due centrocampisti tra i più talentuosi d’Italia stanno facendo le bizze da tempo. A Gaetano D’Agostino Udine sta stretta, Ledesma invece ha ormai rotto da tempo con la società, ed in primis con Lotito, e chiede costantemente di essere ceduto.
Presto però le due società potrebbero trovare una soluzione, e cioè scambiarsi i due calciatori ribelli, chissà che un cambiamento di aria non possa fargli bene. A D’Agostino andrebbe bene, giocherebbe l’Europa League e disputerebbe un campionato con obiettivi migliori di quelli dell’Udinese. A Ledesma andrebbe un po’ meno bene, visto che lui vorrebbe una grande. Ma questa, come prospetta Goal.com, potrebbe essere solo una soluzione temporanea, utilizzando Udine come trampolino di lancio per poi essere rivenduto il prossimo anno ad una grande.
La valutazione di D’Agostino è di 18 milioni, quella di Ledesma 15. Siccome a Lotito non va molto di sborsare denaro, la soluzione potrebbe essere trovata con la partenza, insieme all’argentino, di Meghni, che alleggerirebbe anche il monte stipendi biancoceleste. La chiusura dell’accordo potrebbe arrivare già in settimana.