Le italiane fanno la spesa in Spagna

di Redazione Commenta

Si prospettano sovraffollamenti sulle tratte Spagna-Italia nel prossimo mese di Agosto. E non stiamo parlando di turismo. Probabilmente le linee aeree che collegano le due nazioni più latine d’Europa saranno prese d’assalto da procuratori, direttori sportivi, dirigenti e perchè no, anche calciatori.

Il crac finanziario del Valencia non è stato ancora risanato, nonostante l’ingresso di capitali freschi di nuove sponsorizzazioni. Il presidente Villalonga ha dichiarato che la società, dopo il fiasco terribile della scorsa stagione in cui i valenciani hanno addirittura rischiato la retrocessione, ha bisogno di far cassa, e non c’è modo migliore se non vendendo i propri pezzi pregiati. Ma non ci sarà solo il Valencia a svendere i suoi campioni.


Il Real Madrid, ormai completamente preso dall’affare C. Ronaldo, ha dato l’ok alla partenza di Julio Baptista, ormai calciatore della Roma all’80%. Il Barcellona ha dato il benservito ad Eto’o. L’attaccante camerunense, già in odore di partenza, si era presentato al ritiro scozzese della squadra per disputare i preliminari di Champions. Ma il suo allenatore, Guardiola, gli ha comunicato di cercarsi una nuova squadra, visto che non rientra più nei suoi piani. Su di lui ci sarebbe il Chelsea, ma anche Moratti sta cominciando a contare i milioni, visti gli acciacchi che non sembrano finire mai di Ibrahimovic, e soprattutto per la voglia di rispondere ai cugini del Milan che hanno attirato le attenzioni su di sè con l’acquisto di Ronaldinho.

Sempre la Roma attende notizie sul fronte Reyes dall’Atletico Madrid, ma le novità arrivano, come anticipato, da Valencia. Il calciatore che molti club aspettavano è ora disponibile, e questo sconvolgerà non poco gli equilibri che si stavano stabilendo in questi mesi. Ovviamente il nome più atteso è quello di David Villa, capocannoniere dello scorso Europeo con 4 gol in 4 partite e mezza, il cui costo è schizzato improvvisamente a 40 milioni di euro. Non sono tante le società che se lo possono permettere, ma tra queste sicuramente c’è il Real Madrid. Se però dovesse arrivare Ronaldo, l’ipotesi più accreditata diventerebbe il Barcellona, che così libererebbe definitivamente Eto’o. Ma non ci sono solo le spagnole. Infatti ad inseguire Villa ci sarebbero anche Chelsea (che lascerebbe andare Drogba), Liverpool, e tra le italiane il Milan.

Gli altri nomi interessanti provenienti dal Mestalla sono Silva, anche lui molto in evidenza nell’Europeo, e il centrocampista esterno Joaquin, seguito da molti club italiani, ma particolarmente dalla Roma, che dovrà sostituire Mancini. E visto che il Valencia ha iniziato i saldi, è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>