Dopo la ritrovata vittoria contro il Genoa, la Lazio si prepara a rinforzare la squadra in vista del girone di ritorno. Ed in effetti 16 punti in altrettante partite sono pochi per una compagine che era partita con ben altre ambizioni e che solo qualche mese fa conquistava la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Come fare per risalire velocemente in classifica? Ci vorrebbe un uomo carismatico, uno capace di trascinare la squadra, dettando i tempi a centrocampo e garantendo anche un certo numero di gol.
E allora ecco spuntare la pista Veron, centrocampista dai piedi buoni che ha già vestito la maglia biancazzurra nel periodo d’oro, quando la Lazio conquistava trofei a ripetizione anche grazie al suo fondamentale apporto. Al momento l’argentino gioca con l’Estudiantes e proprio in questi giorni è impegnato nel Mondiale per Club, nella speranza di poter conquistare il trofeo già vinto da suo padre una quarantina di anni fa.
Intanto i tifosi biancazzurri sono autorizzati a sognare, perché con uno come lui in campo la lotta salvezza diventerebbe solo un ricordo.