E’ stata una settimana molto intensa quella che sta per terminare per la Lazio, e lo sarà anche la prossima, a quanto pare. Prima il saldo del debito della società con il Coni per l’Olimpico (2,4 milioni), poi i grossi passi avanti fatti per Cissè, ed ora l’ingaggio di Abdoulay Konko, esterno destro del Genoa che piace a diversi club di Serie A.
Il difensore, che però può giocare anche a centrocampo, arriva per 5 milioni di euro, le visite mediche sono previste per oggi, mentre il suo acquisto blocca la trattativa per Cassani. Rimane in piedi invece quella per Bovo, il quale potrebbe essere scambiato con Floccari o Diakitè. In alternativa si segue anche Gamberini.
Ma la settimana prossima sarà cruciale in quanto per martedì è previsto l’arrivo di Marchetti (5,2 milioni al Cagliari), ma soprattutto si intavoleranno i discorsi per Mauro Zarate, destinazione Atletico Madrid, che dovrà sostituire Aguero. L’Atletico non vuol superare i 20 milioni, Lotito non vuol scendere sotto i 25. Ma a nessuna delle due società conviene che la trattativa salti, e l’impressione è che, prima o poi, un accordo verrà trovato.