Lazio: il nome nuovo è Diego

Foto: AP/LaPresse

Potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Italia dell’ex trequartista della Juventus Diego Ribas da Cunha. A cercarlo pare sia la Lazio, allettata dalla volontà della dirigenza del Wolfsburg di liberarsi quanto prima dell’ingaggio pesante del brasiliano, specialmente ora che l’Europa è diventata un obiettivo impossibile da raggiungere.

Il recente cambio di panchina poi ha fatto il resto, con il nuovo tecnico, Littbarski, che ha lasciato intendere di non voler puntare su di lui. E così il costo del brasiliano, dopo essere sceso da 25 milioni (estate 2009) a 20 (estate 2010), durante l’estate del 2011 potrebbe crollare fino a 12, cifra che Lotito potrebbe permettersi di spendere.

A questo va aggiunto che è sempre più sulla via della partenza Mauro Zarate, che non pare avere un grande feeling con l’ambiente laziale, e per questo la sua cessione potrebbe portare nelle casse di Lotito i fondi necessari per arrivare al brasiliano. Dopotutto una coppia formata con Hernanes potrebbe dimostrarsi devastante, e potrebbe puntare davvero a quella qualificazione in Champions League che ai biancocelesti manca da troppo tempo.

Lascia un commento