E’ scatenata la Lazio, intenzionata a ripetere, e perché no migliorare, la stagione appena conclusa, e far bene anche a livello internazionale. Dopo aver ingaggiato Klose, i biancocelesti hanno intenzione di completare un attacco già formidabile con Zarate, Kozak e Rocchi, ingaggiando anche Djibril Cissè.
Il francese di origini ivoriane gioca attualmente nel Panathinaikos dove è stella indiscussa, ma il club è costretto a cederlo a causa delle difficoltà economiche a cui tutta la Grecia sta andando incontro. Cissè, che non è più un ragazzino (ad agosto compirà 30 anni), era un astro nascente una decina di anni fa, quando in Francia segnava a raffica (70 gol in 128 partite con l’Auxerre), ma poi un infortunio occorso quando militava nel Liverpool ne ha un po’ frenato la carriera.
Oggi, date le sue qualità, è una stella nel povero campionato greco, ma più che le sue condizioni fisiche, ormai migliorate, a pesare sulla sua valutazione è l’atteggiamento, spesso indisponente, verso allenatore e società. Il suo caratteraccio gli ha portato diversi problemi, ed anche per questo il costo del suo cartellino è sceso a 5,5 milioni di euro. Un affarone, sempre che si riesca a tenere a freno la sua lingua. Prima di ingaggiarlo però, Lotito vuol cedere Floccari, visto che a questo punto gli attaccanti sono davvero troppi, ed il Parma non vuol farsi sfuggire l’occasione di ingaggiarlo.