Lo vuole mezza Europa e lui sarebbe ben contento di fare la valigia, nel caso qualche grande club gli offrisse la possibilità di guadagnare qualcosa in più del milioncino stagionale che gli paga il suo presidente. E in realtà un’offerta concreta per Ezequiel Lavezzi è arrivata qualche giorno fa via Liverpool, pronto ad offrirgli il quadruplo di quanto guadagna sotto il Vesuvio, ma il patron De Laurentiis continua a fare orecchie da mercante. Una situazione che l’argentino non digerisce affatto, tanto da far dire al suo procuratore Alejandro Mazzoni che il Pocho potrebbe non presentarsi al raduno estivo del Napoli:
Lavezzi non vuole assolutamente andare via da Napoli, lui è molto grato al Napoli che gli ha dato tantissimo. L’unico motivo per il quale lui vuol rimanere a Napoli è per il popolo ed i tifosi napoletani che gli hanno dato tutto, ma non capisco quali siano le intenzioni della società. Lavezzi ha un contratto, ma il presidente deve capire che la volontà dei giocatori non si compra. Lavezzi è un professionista, ma oggi il Pocho è ogni momento più lontano dal Napoli. Le percentuali ora possono essere 50 e 50.
E ancora:
L’ultimo incontro con il direttore generale Marino per trattare questa questione risale a sette mesi fa. Avevamo l’offerta di un club inglese, ma lui ci disse di non intavolare alcuna trattativa perché il Napoli aveva la volontà di rinnovare il rapporto con Ezequiel. Mi chiese un po’ di tempo, ma da quel momento né lui né il presidente De Laurentiis hanno più risposto alle nostre telefonate.
Comincia qui la calda estate napoletana: preparate gli estintori!
rosario 29 Maggio 2009 il 23:38
secondo la mia modesta openione chi non vuole Napoli non è degno del Napoli. quindi De Laurentis farebbe bene a cedere Lavezzi al Liverpool e con i soldi incassati comprare tre o quattro giocatori utili e non fumosi come l’argentino che quasi mai vede la porta.